Interior Project Manager, realizza il tuo progetto di design

Chi è l'Interior Project Manager

Interior Project Manager è un professionista esperto nella realizzazione di arredi di design, gestisce operativamente i progetti degli interior designer.
ArteLuceDesign ha fatto di questa professione un servizio ad hoc con due processi strutturati e affidabili, ma distinti per privati o progetti contract business.

Il Servizio gestito dall'Interior Project Manager

Selezione fornitori e produttori più idonei

Interior Project Manager: trasforma il rendering dell’interior designer in disegno tecnico e definisce le specifiche per la produzione. In funzione del risultato atteso seleziona i produttori più idonei, richiede i preventivi e li propone all’interior designer.

Coordinamento, qualità e puntualità

Scelto il fornitore l’Interior Project Manager: invia le specifiche e la documentazione tecnica per la realizzazione del prodotto. Prende precisi accordi con il fornitore perchè rispetti i termini stabiliti. Successivamente controlla e coordina tutte le fasi produttive.

Montaggio a regola d'arte

Interior Project Manager: effettua precisi check point durante tutto il processo, assicura la qualità del prodotto e la puntualità di consegna. L’ultima fase del suo lavoro è gestire la logistica e il montaggio a regola d’arte con personale specializzato, professionale e discreto.

Il Knowhow e il parco fornitori

La nostra esperienza ventennale nasce nel più importante polo italiano dell’arredo in progetti di design per singole abitazioni e di contract business per negozi, alberghi e food service equipment.

Progettazione tecnica, processi produttivi, materiali e prodotti sono il nostro knowhow, il parco fornitori è selezionato con cura e testato prima di fornire una commessa.

Collaboriamo con le principali industrie italiane del mobile, ma il nostro parco fornitori è composto anche da piccoli produttori virtuosi e Artigiani Maestri d’Arte capaci di realizzare pezzi unici.

Perchè affidare un progetto all'Interior Project Manager

Meno tempo, meno sprechi

L’Interior Project Manager elimina le perdite di tempo e gli sprechi nella gestione operativa di un progetto.

Migliora il lavoro dell'interior designer

Permette all’interior designer di concentrarsi esclusivamente sulle attività a valore aggiunto e ad avere maggiore tempo per soddisfare il suo cliente.

Qualità elevata

La profonda conoscenza industriale e artigianale del settore permette di assicurare e di innalzare la qualità del progetto e del servizio.

Per qualsiasi informazione contattaci o richiedi la brochure: project.manager@artelucedesign.it