Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA per il sito web www.Artelucedesign.it
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si accettano integralmente al momento di qualsiasi acquisto. Pertanto ti invitiamo a leggerle attentamente.

RIEPILOGO

  1. DISPOSIZIONI GENERALI E CONTATTI
  2. PROCEDURA DI ACQUISTO, PAGAMENTI E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
  3. PREZZI, SPESE DI SPEDIZIONE E DISPONIBILITA?
  4. SPEDIZIONE E CONSEGNA
  5. DIRITTO DI RECESSO
  6. GARANZIA E RESPONSABILITA?
  7. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  8. COPYRIGHT
  9. PRIVACY E SICUREZZA DATI E PAGAMENTI
  10. MODIFICA E INVALIDITA? DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
  11. CAUSA DI FORZA MAGGIORE

1 – DISPOSIZIONI GENERALI E CONTATTI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano tutti i contratti di compravendita aventi ad oggetto i prodotti/servizi offerti nel negozio online?www.artelucedesign.it?(qui di seguito definito anche come: il Sito) e conclusi tra l?Acquirente e il Venditore (v. sezione 1.2 ? ?Parti del contratto e area geografica?). Le Condizioni Generali di Vendita applicabili al contratto sono quelle pubblicate sul Sito alla data di trasmissione dell?ordine di acquisto, ma possono essere modificate in qualsiasi momento dal Venditore (v. sezione 11 ? ?Modifica e invalidit? delle Condizioni Generali di Vendita?). Gli Acquirenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmene al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita. Una volta conclusa la procedura di acquisto online, si potr? memorizzare, conservare o stampare le presenti Condizioni Generali di Vendita in conformit? a quanto previsto dal D. Lgs. 70/2003 all?art. 12 comma 3; inoltre il Cliente potr? accedere alle Condizioni Generali di Vendita in essere al momento del proprio ordine di acquisto collegandosi all?apposita sezione del Sito.

1.1 – Contatti
www.artelucedesign.it
Via Guglielmo Marconi, 10 ? 33080 Porcia (PN)
P.Iva:?01765580939?|?CF: SMPDVD70E06H657Y
Email: info@artelucedesign.it | Pec: artelucedesign@pec.it

1.2 – Parti del contratto e area geografica
Con ?Acquirente? (di seguito chiamato anche ?Cliente?) ci riferiamo a qualsiasi persona fisica, che abbia compiuto 18 anni, o giuridica che agisce sul Sito. Con la richiesta di acquisto l?Acquirente garantisce che ha la piena capacit? di agire. Invitiamo chiunque non rientri in tale categoria ad astenersi dal concludere transazioni commerciali sul Sito, facendo effettuare le operazioni dal proprio genitore o tutore. I prodotti offerti in vendita sul Sito saranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno come indirizzo di consegna un indirizzo situato esclusivamente in Italia.
Con ?Venditore? si intende www.artelucedesign.it
Via Guglielmo Marconi, 10 ? 33080 Porcia (PN)
P.Iva:?01765580939?|?CF: SMPDVD70E06H657Y
Email: info@artelucedesign.it | Pec: artelucedesign@pec.it
Responsabile: Davide Semprini

1.3 – Tipo di contratto e riferimenti normativi
La vendita sul Sito dei prodotti costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (?Codice del Consumo?) cos? come modificato dal Decreto Legislativo 21 febbraio 2014, n. 21 e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2 – PROCEDURA DI ACQUISTO, PAGAMENTI E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 – Informazione sui prodotti esposti nel sito
Ogni prodotto ? inserito in una scheda tecnica, dove si possono trovare la descrizione delle caratteristiche principali, le immagini principali e di dettaglio, le opzioni colore e le taglie disponibili. Le immagini rappresentano il pi? fedelmente possibile il prodotto reale. Le tonalit? di colore, tuttavia, potrebbero differire dalla realt? a causa delle diverse impostazioni del computer o del dispositivo mobile di ognuno. Le foto, inoltre, potrebbero non rendere le proporzioni e le dimensioni reali del prodotto, che sono in ogni caso riportate nella scheda. Al fine del contratto di vendita fanno fede la descrizione e le dimensioni riportate nella scheda. Tutte le informazioni sui prodotti presenti sul Sito, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilit? non sono vincolanti e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento, salvo che non siano espressamente identificate come vincolanti.

2.2 – Procedura di acquisto

2.3 ? Metodi di pagamento e pagamenti?
Gli ordini effettuati sul Sito possono essere pagati con Carta di Credito, Paypal, contrassegno o tramite bonifico bancario (v. sezioni successive); il Cliente procede alla scelta del metodo di pagamento al momento del checkout, nell?apposita sezione del Sito, come precedentemente descritto (v. sezione precedente). Per ogni pagamento e con la spedizione della merce, il Venditore emette un ?corrispettivo? o una fattura, la quale viene emessa nel caso il Cliente sia un?azienda o nel caso in cui venga richiesta dal Cliente privato come sopra indicato. Tali documenti sono inoltrati via e-mail all? Acquirente al momento dell?emissione; nessuna variazione ai dati fiscali potr? essere effettuata successivamente all?emissione della fattura.

2.3.1 ? Carte di Credito e Paypal
Per quanto riguarda il pagamento tramite Carta di Credito e Paypal, l?importo viene addebitato sul conto del Cliente cliccando sul tasto ?Acquista ora?. I dati della propria carta di credito sono richiesti al momento del pagamento (v. sezione 2.2 – ?Procedura di acquisto?) e tramite connessione protetta alla quale sia?www.artelucedesign.it?sia il Venditore non potranno accedere; il pagamento tramite carta di credito ? effettuato mediante il sistema di pagamento online (v. sezione 10 ? ?Privacy e sicurezza dati e pagamenti?). Il Cliente garantisce di essere abilitato all?utilizzo della carta di credito o del suo conto PayPal per il pagamento dell?ordine. Il Venditore potrebbe applicare costi aggiuntivi all’Acquirente per l’uso di uno di questo metodo di pagamento

2.3.2 ? Bonifico bancario
Per quanto riguarda il pagamento tramite bonifico bancario da effettuare su conto, il Cliente ricever? un?e-mail con le istruzioni da seguire per effettuare il bonifico bancario dopo aver cliccato sul tasto ?Acquista ora?.

2.4 ? Richiesta di emissione della fattura
V. sezioni 2.2 ? ?Procedura di acquisto? e 2.3 ? ?Metodi di pagamento e pagamenti?.

2.5 – Cancellazione dell?ordine
Il Cliente pu? cancellare l?ordine effettuato prima della conclusione del contratto (v. sezione successiva). Per effettuare la cancellazione dell?ordine, il Cliente ? tenuto a informare?l?azienda:

www.artelucedesign.it
Via Guglielmo Marconi, 10 ? 33080 Porcia (PN)
P.Iva:?01765580939?|?CF: SMPDVD70E06H657Y
Email: info@artelucedesign.it | Pec: artelucedesign@pec.it

allegando entrambi i seguenti documenti:
? la ?Ricevuta di ordine? pervenuta al Cliente tramite e-mail dopo aver selezionato ?Acquista ora? (v. sezioni 2.2 ? ?Procedura di acquisto? e 2.6 ? ?Perfezionamento del contratto?) e
? la prova dell?avvenuto pagamento. Il Venditore proceder? al rimborso di tutte le somme ricevute, tramite la stessa modalit? scelta per il pagamento o tramite modalit? analoga indicata dall?Acquirente; tale rimborso avverr? senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore ? informato della decisione di cancellare l?ordine. E? comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui alla sezione 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.6 – Perfezionamento del contratto?
Le offerte sul Sito non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice ?invito ad offrire?. L?ordine d?acquisto dell?Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante. Il ricevimento dell?ordine di acquisto ? confermato dal Venditore con l?invio, tramite e-mail, della ?Ricevuta di ordine?, che non costituisce accettazione della proposta contrattuale dell?Acquirente. L?accettazione della proposta di acquisto del Cliente avviene solo nel momento in cui il Venditore invia la merce al Cliente confermandone l?evasione, sempre via e-mail con il documento ?Conferma di spedizione?. Il contratto si perfeziona quando l?Acquirente riceve, sempre tramite e-mail, tale documento. Con il documento ?Conferma di spedizione? viene inviato un nuovo documento ?Corrispettivo? o ?Fattura? dove si riportano la descrizione del prodotto ordinato e gli elementi essenziali del contratto (prezzo, quantit?, etc.). Nel caso in cui l?Acquirente non riceva entro le 24 ore successive all?invio del suo ordine di acquisto la ?Ricevuta di ordine? o entro le 96 ore successive dal ricevimento della ?Ricevuta di ordine? la ?Conferma di spedizione? da parte del Venditore o altra sua comunicazione, ? tenuto a contattare il Venditore attraverso l?indirizzo?info@artelucedesign.it?per verificare lo stato di lavorazione del suo ordine di acquisto. La ?Ricevuta di ordine? e la ?Conferma di spedizione? si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzate hanno la possibilit? di accesso ai messaggi telematici.

3 – PREZZI, SPESE DI SPEDIZIONE E DISPONIBILITA?

3.1 – Prezzi
Tutti i prezzi riportati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA (e di contributo RAEE ove applicabile). Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo del prodotto in ogni momento; il prezzo del prodotto che sar? addebitato al Cliente ? quello esposto nel Sito al momento dell?ordine.

3.2 – Spese di spedizione
Le spese di spedizione si intendono a carico dell?Acquirente, salvo diversamente indicato nella scheda del prodotto e nella procedura di acquisto. L?importo totale delle spese di spedizione, indicato in Euro e comprensivo di IVA, ? riportato separatamente dall?importo per i prodotti acquistati ed ? evidenziato nella sezione ?Rivedi il tuo ordine? e nella ?Ricevuta di ordine?. L?importo totale delle spese di consegna pu? variare in base alla localit? di destinazione e alla tipologia di consegna scelta dall?Acquirente stesso (v. sezione 4.2 – ?Servizi aggiuntivi di consegna?).

3.3 – Disponibilit?
Tutti i prodotti presenti sul Sito si intendono disponibili per l?acquisto e la spedizione al Cliente. Tuttavia, a causa di acquisti contemporanei sul Sito, pu? succedere che il prodotto risulti di disponibilit? non immediata e che quindi sia necessario attendere il riassortimento. In questo caso il Cliente sar? immediatamente contattato tramite e-mail o telefonicamente per definire accordi in merito.

4 – SPEDIZIONE E CONSEGNA
Le consegne dei prodotti saranno effettuate solo sul territorio italiano. Per alcune localit? remote o disagiate ? possibile venga richiesto un sovrapprezzo che sar? evidenziato durante la procedura di acquisto. Al momento della consegna il Cliente ? invitato a controllare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento ?Corrispettivo? o ?Fattura? ricevuto via e-mail e che l?imballo non risulti danneggiato (rotto, bagnato etc.). In caso di mancata corrispondenza o di imballi danneggiati il Cliente deve accettare il pacco indicando chiaramente il tipo di danno riscontrato sul documento che firma per ricevuta, o eventualmente non accettarlo. In questi casi il Cliente deve immediatamente informare il Venditore inviando una comunicazione via e-mail all?indirizzo?info@artelucedesign.it.

4.1 – Mancata consegna per assenza del destinatario
Al fine di ottimizzare la consegna di quanto acquistato sul sito, il Venditore utilizza diversi servizi offerti dal mercato. In caso di consegna ed assenza del Cliente/destinatario, il corriere rilascia un “avviso” di tentata consegna; questo avviso contiene anche le istruzioni ed indicazioni a cui attenersi per la consegna o il recupero di quanto acquistato. In caso di dubbi ? possibile contattare il Venditore all’indirizzo?info@artelucedesign.it?per ricevere ulteriori informazioni o direttamente il corriere tramite i riferimenti indicati sull’avviso di tentata consegna.

4.2 – Servizi aggiuntivi di consegna
E? possibile acquistare dei servizi aggiuntivi di consegna (come ad esempio la consegna su appuntamento). Il costo di questi servizi sar? indicato in modo dettagliato durante la procedura di acquisto. Non tutti i servizi aggiuntivi sono disponibili per le diverse localit? di destinazione. Nel caso venga esercitato il diritto di recesso il costo dei servizi aggiuntivi di consegna non sar? restituito al Cliente.

4.3 – Termini di spedizione e di consegna
I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il Venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi; ? in ogni caso applicabile l?art. 61 del D. Lgs. 21/2014. I termini di spedizione decorrono dalla data di trasmissione dell?ordine; per termine di spedizione si intende il periodo intercorrente tra l?invio di ?Ricevuta di ordine? e la ?Conferma di spedizione?. I termini di consegna decorrono dalla data di presa in carico dei prodotti da parte del corriere; per termini di consegna si intende il periodo intercorrente tra la data di ?Conferma di spedizione? e l?effettiva consegna al Cliente in relazione alla tipologia di consegna prescelta. Nel momento in cui l?ordine viene inviato, se disponibile, il Cliente riceve il Tracking Number che gli permette una costante verifica sullo stato della spedizione.

5 – DIRITTO DI RECESSO

  1. 1 ? Istruzioni sul diritto di recesso
    Il Cliente, in quanto consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente ? tenuto a informare Artelucedesign?della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita tramite raccomandata o PEC. A tal fine pu? utilizzare il modulo di recesso allegato (v. sezione 6.3), o pu? anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso presente sul sito o qualsiasi altra esplicita dichiarazione all?indirizzo?info@artelucedesign.it.Nel caso venisse scelta detta opzione, verr? trasmessa al Cliente senza indugio una conferma di ricevimento del recesso per posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, ? sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. In caso di recesso tutti i costi di invio e restituzione della merce saranno a carico dell’acquirente.

5.2 ? Effetti del recesso
Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall?eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto); questi ultimi non saranno rimborsati in caso di recesso parziale. Il rimborso avverr? senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore ? informato della decisione di recedere dal presente contratto. Detto rimborso sar? effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento?usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, il Cliente non dovr? sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il rimborso potr? essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all?avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver spedito i beni, se precedente.
1. Il Cliente ? pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Venditore senza indebiti ritardi e in ogni caso entro i 14 giorni dal giorno in cui gli ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine ? rispettato se rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
2. I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.
3. Se i beni oggetto del contratto non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, si informa che il costo diretto di Euro 8,00 (ad eccezione di acquari e terrari in vetro per i quali il costo sar? fra 10 e 40 Euro che verr? comunicato dal customer care su richiesta) per la restituzione dei beni sar? a carico del Cliente.
4. Il Cliente ? responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

5.3 ? Modulo di recesso (da compilare e restituire se si desidera recedere)
– Destinatario Artelucedesign di Semprini Davide – Via Guglielmo Marconi, 10 – 33080 PORCIA (PN): – Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) – Ordinato il (*)/ricevuto il (*) – Nome del/dei consumatore(i) – Indirizzo del/dei consumatore/i – Firma del/dei consumatore/i (solo se il presente modulo ? notificato in versione cartacea) – Data (*).

6 ? GARANZIA E RESPONSABILITA??

6.1 ? Garanzia legale di conformit?
Il regime di garanzia per i prodotti venduti sul Sito ? definito dal D. Lgs. 206/2005 (?Codice del Consumo?) e successive modifiche. Tutti gli acquisti effettuati sul sito?www.artelucedesign.it?danno diritto alla ?garanzia legale? prevista dal sopra citato D.Lgs.; tale garanzia ? valida nel caso in cui il prodotto non sia conforme rispetto al contratto di vendita. La garanzia consente all?Acquirente, in caso di difetti di conformit? del prodotto, di rivolgersi direttamente al Venditore per ottenere, in tempi ragionevoli, tenendo in considerazione la natura del bene e lo scopo per il quale l?Acquirente ha acquistato il bene, il ripristino senza spese della conformit? del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non ? in ogni caso coperto da garanzia l?utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. L?eventuale reclamo va presentato fornendo la prova di acquisto rilasciata dal venditore e/o la documentazione di pagamento. Il Venditore risponde dei difetti di conformit? qualora si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna della merce. L?Acquirente ha comunque l?onere di denunciare il difetto di conformit? entro due mesi dalla sua scoperta.

6.2 ? Restituzione prodotti difettosi/non conformi?
L?Acquirente avr? il diritto di restituire il Prodotto che abbia eventualmente ricevuto difettoso entro 60 giorni dal riscontro del difetto. Il Venditore prender? in consegna il Prodotto difettoso riservandosi di effettuare i controlli qualitativi atti a verificare l?esistenza del difetto lamentato dall?Acquirente. In caso di non conformit? accertata, il Venditore provveder? a ripristinare la conformit? del bene: (i) mediante riparazione o sostituzione del bene a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 art. 130 D. Lgs. 206/2005 ovvero, ove non fossero applicabili i precedenti commi, l?Acquirente potr? richiedere? una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto in base ai commi 7, 8 e 9 art. 130 D.Lgs. 206/2005; resta in ogni caso applicabile l?art. 130 comma 10 del D. Lgs. 206/2005. L?eventuale rimborso verr? effettuato con sistemi analoghi a quelli del pagamento e compatibili con le richieste del Cliente. In caso di non conformit? non accertata, il Venditore provveder? a restituire il prodotto al Cliente con costi a carico di quest?ultimo. In caso di prodotto difettoso o non conforme, l?Acquirente dovr? presentare un reclamo in base alla successiva sezione 7.3.

6.3 ? Luogo di inoltro dei reclami?
Il reclamo va presentato dall?Acquirente tempestivamente e mai oltre 60 giorni dalla data in cui egli ha constatato il difetto di conformit?. Successivamente alla data di comunicazione di non conformit?, il prodotto non potr? essere utilizzato e dovr? essere restituito al Venditore in base alle istruzioni di quest?ultimo. Il reclamo ? inoltrato per mezzo e-mail al Venditore, all?indirizzo?info@artelucedesign.it, il quale comunicher? immediatamente all?Acquirente le eventuali modalit? attraverso le quali consegnare il prodotto.

6.4 ? Responsabilit? per danno da prodotti difettosi?
Artelucedesign.it ? responsabile del danno cagionato da difetti del suo prodotto.

7 ? LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita e il contratto sono regolati e interpretati ai sensi della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto, se il Cliente ? un consumatore, la competenza territoriale ? quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale ? esclusivamente quella del foro di Pordenone.

8 ? COPYRIGHT
Tutti i contenuti presenti sul sito?www.artelucedesign.it?sono protetti da copyright. Tutti i diritti sono di Artelucedesign.it. Questo sito Internet non pu? essere: riprodotto n? integralmente n? parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di Artelucedesign.it.

9 ? PRIVACY E SICUREZZA DATI E PAGAMENTI
Il sito?www.artelucedesign.it?tratta con la massima cura e riservatezza tutti i dati personali dei Clienti. Vengono rispettati tutti i termini e le condizioni previste dal Garante della Privacy. A tal proposito si rimanda alla sezione Privacy Policy del sito. Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all?utilizzo dei pi? avanzati sistemi tecnologici nel campo dell’e-commerce e con sistemi di codificazione (SSL/TLS) per proteggere i dati personali di ogni Cliente. Inoltre, Artelucedesign.it. utilizza il sistema di pagamento sicuro di Adyen che permette di effettuare pagamenti sicuri in modo che i dati della carta di credito del Cliente non siano accessibili n? a Artelucedesign.it. n? a terzi. Al momento del Checkout, i dati inseriti dal Cliente per il pagamento, vengono ?criptati? direttamente dal browser del Cliente tramite tecnologia Client Side Encryption di Adyen e trasmessi ad Adyen che pu? decriptare e salvare tali dati per elaborare il pagamento.

10 ? MODIFICA E INVALIDITA? DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle pubblicate sul Sito alla data di trasmissione dell?ordine di acquisto. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i presenti termini e Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o per uniformarsi a disposizioni normative italiane e/o europee. I termini e le Condizioni Generali emendati sono disponibili sul Sito. Qualsiasi modifica proposta dall?Acquirente non ? idonea a variare le Condizioni Generali di Vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore. Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostri invalido o divenga invalido in data successiva, ci? non influisce sulla validit? del resto del presente contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il pi? fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali. Pertanto le Parti convengono ed accettano che l?invalidit? di un termine e/o condizione non sia elemento giuridico sostanziale al fine della annullabilit? o nullit? dell?accordo poich? dichiarano che ? fatta salva la buona fede nell?esecuzione del contratto ed il fatto che le Parti non potevano conoscere detta invalidit? all?atto della conclusione dell?accordo.

11 ? CAUSA DI FORZA MAGGIORE
Il Venditore ? esentato da tutte le responsabilit? per il totale o parziale inadempimento di qualsiasi obbligazione riportata nelle presenti Condizioni Generali di Vendita qualora tale inadempimento sia causato da eventi imprevedibili e/o eventi naturali al di fuori del controllo e della responsabilit? del Venditore includendo, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventi (disastri) naturali, atti di terrorismo, guerre, sommosse popolari, malfunzionamento della connettivit?, mancanza di energia elettrica, sciopero generale dei lavoratori pubblici e/o privati, sciopero e/o restrizioni in tema di viabilit? dei corrieri e dei collegamenti aerei.